ANNIBALE

Annibale, il serpente sostenibile, è un’iniziativa rivolta alle scuole primarie (elementari e medie) per incoraggiare i bambini, i genitori e gli insegnanti a spostarsi a piedi, in bicicletta oppure utilizzando il trasporto pubblico e il car pooling.
Attraverso un gioco che dura due settimane, questa campagna vuole abbattere alcune percezioni negative e promuovere modalità di spostamento sostenibili, che sono divertenti e salutari sia per i genitori, sia per i bambini.
Andando a piedi o in bicicletta, i bambini diventano più consapevoli dell’ambiente che li circonda e sviluppano competenze sulla sicurezza stradale, imparando ad esempio a prevedere le azioni degli altri utenti della strada.
Inoltre, andare a piedi o in bicicletta contribuisce alla quantità di esercizio fisico quotidiano raccomandato e di cui necessitano i bambini.
Infine, le modalità di spostamento sostenibili aiutano a ridurre il problema del traffico e del parcheggio intorno alle scuole.
Gioca con Annibale, il serpente sostenibile!

Annibale

annibale